| Catania - Atalanta: Le pagelle |
|
|
|
| Scritto da Marchese A. | |
| domenica 21 settembre 2008 | |
|
Sardo 5,5: Non commette errori gravissimi ma appare in ritardo di condizione e spesso fuori posizione come se fosse spaesato. E’ evidente che non giocando qualcosa si paga. Inesistente in fase offensiva.
Silvestre 6: Non sfigura e fa sentire il proprio peso a Floccari. A volte pecca di inesperienza ma il tempo gli darà ragione. Stovini 7: L’unico errore che commette è quello di farsi ammonire per un inutile fallo a centrocampo. Per il resto la solita partita da fuoriclasse. Sabato 4,5: Bruttissima prestazione del laterale rossazzurro. Troppi errori in fase di appoggio e sempre in ritardo prima su Ferreira Pinto e ancor di più su Valdes. Carboni 6: Voto di incoraggiamento per il centrocampista argentino che fin che resta in campo da il giusto peso al reparto. Baiocco 6,5: Torna titolare e subito si fa apprezzare per le doti che conosciamo. Tanta corsa e tanto cuore a disposizione della squadra. Ledesma 7: Talento puro. Comincia a farsi notare per la tecnica e la visione di gioco. Un elemento che sarà molto utile alla causa. Se solo fosse accompagnato di più dai compagni… Mascara 7: Gioca in un ruolo non congeniale ma si sacrifica e talvolta riesce ad accendere la manovra offensiva. L’assist per il gol poi è un gioiello. Morimoto 6: Lotta tanto e sfiora il gol sul finire del primo tempo. Anche per il giapponesino ci saranno altre occasioni per mettersi in mostra. Paolucci 7: Tocca pochi palloni ma per gli attaccanti ne basta uno per far salire la propria quotazione e il giovane rossazzurro capitalizza al massimo l’occasione per mettere il sigillo sulla partita. Biagianti 7,5: E’ raro che un giocatore subentrato riesca ad essere il migliore in campo. Il centrocampista toscano invece ci riesce disputando una partita perfetta. Decine di palloni recuperati e tanto fisico. In tutto questo, riesce anche a gestire palla e a servire i compagni in modo delizioso. Izco 6: Ha il compito di arginare le offensive orobiche e ci riesce cercando anche di far salire la squadra nei minuti finali.
Silvestri n.g. All. Zenga 6,5: Mischia un po’ le carte sbaragliando le indiscrezioni sulla formazione. Il risultato gli darà ragione. Arbitro Ciampi 6,5: Gara sostanzialmente corretta gestita bene anche nei momenti più caldi. |
| < Prec. | Pros. > |
|---|















Bizzarri 6,5